Recenti Acquisizioni nel campo dell’Oncologia e delle Malattie Infettive
L’Associazione è orgogliosa di annunciare che il giorno 27 settembre 2018, presso l’Aula Magna del Collegio C. Cattaneo dell’Università dell’Insubria si terrà l’evento scientifico Giornata Giovanna Tosi, giunto alla sua seconda edizione.
Scienziati italiani di fama internazionale discuteranno sulle recenti acquisizione nel campo dell’Oncologia e delle Malattie Infettive portando i loro contributi sia sotto l’aspetto della ricerca di base che della clinica. Durante l’evento verrà conferito al Prof. Umberto Bertazzoni il “2018 Giovanna Tosi Award for Cancer Research” per i suoi contributi fondamentali alla ricerca sui virus oncogeni umani, in particolare i virus HTLV-1 e HTLV-2, il primo dei quali induce una leucemia delle cellule T dell’adulto ancora purtroppo senza una cura. Nella stessa Giornata, verrà consegnato alla Dott.ssa Martina Molgora, giovane ricercatrice dell’Università Humanitas di Milano, il premio “Best Paper Award 2018” .
La Giornata è stata organizzata con la preziosa collaborazione dell’Università dell’Insubria, in particolare del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, della Scuola di Medicina e del Dottorato di Medicina Sperimentale e Traslazionale.
Un ringraziamento particolare va alla Provincia di Varese che ha patrocinato l’evento.
L’evento scientifico e divulgativo è aperto a tutti. In allegato la locandina con il programma degli interventi