20 settembre 2019. L'Associazione ha organizzato la “Terza Giornata Scientifica Giovanna Tosi” in collaborazione con l’Università dell'Insubria, che si terrà presso il Collegio Cattaneo a Varese.
All’evento parteciperanno illustri nomi della ricerca oncologica e virologica italiana (vedi locandina allegata). Il tema dell’evento 2019 è “Patogeni, Tumori, e Difese dell’Ospite”.
Quest’anno avremo il grande piacere di ospitare e premiare con il Giovanna Tosi Award for Cancer Research il Prof. Antonio Lanzavecchia, uno tra i più illustri e stimati scienziati italiani nel mondo, tra l’altro illustre “varesino” di nascita. Il Prof. Lanzavecchia terrà la Keynote Lecture della giornata dal titolo: "La risposta anticorpale nell'uomo: aspetti di base, traslazionali e inaspettati".
All’evento, inoltre, verranno consegnati due distinti premi dell’Associazione, uno per la Best Scientific Publication di giovani ricercatori italiani sui temi di interesse dell’Associazione (Tumori e Risposta Immunitaria dell’Ospite) e l’altro come Mobility Programme sempre per giovani ricercatori che intendano aumentare le loro esperienze scientifiche e di ricerca in istituzioni italiane o straniere diverse da quella in cui operano.